18/6/2020
Un'asta a sostegno di WE RUN TOGETHER Supporting our team
Tra i premi la canottiera indossata da Pietro Mennea ai Campionati Mondiali Universitari Roma 1975

Sul sito web CHARITY STARS, specializzato in aste di beneficenza, è possibile partecipare fino alle ore 18.00 di giovedì 25 giugno per vincere i seguenti premi: 

Visita per 2 persone allo studio di Pietro Mennea, dove sono conservati molti dei suoi cimeli sportivi e cena, per due persone, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa in compagnia di Manuela Mennea e di alcuni Dirigenti della Federazione Italiana di Atletica Leggera, di Athletica Vaticana, di Fiamme Gialle, di Fidal Lazio e del Cortile dei Gentili.

Al vincitore verrà inoltre regalata la canottiera che Pietro Mennea ha indossato allo Stadio Olimpico in occasione dei Giochi Mondiali Universitari del 1975.


“WE RUN TOGETHER – Supporting our team” è un’iniziativa sportiva di solidarietà a sostegno di due ospedali che si sono particolarmente distinti nella gestione della pandemia da Covid-19, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia. I proventi delle aste, infatti, saranno devoluti al personale sanitario e agli infermieri delle due strutture, che in questi mesi si sono dedicati senza sosta all’assistenza dei malati di Coronavirus.

La campagna ha ottenuto anche lo straordinario supporto e la benedizione di Papa Francesco, che partecipa personalmente all’iniziativa offrendo alcuni personali oggetti sportivi di grande prestigio e valore simbolico. Insieme al Santo Padre, hanno aderito numerosissimi atleti di fama internazionale di diverse discipline e molte aziende e società sportive, nella consapevolezza che correre insieme significhi sostenersi l’un l’altro.